ORGANIZZAZIONE DELLA SOCIETA’
Attraverso uno specifico know-how tecnico e professionale che integra conoscenze diverse in settori professionali complementari, siamo in grado di intervenire strategicamente e operativamente in ogni fase del progetto di sviluppo immobiliare, dall’analisi preliminare delle esigenze del Committente, dalla progettazione alla cantierizzazione dell’opera fino ai collaudi.
L’organizzazione della società sui progetti di sviluppo immobiliare si basa su un gruppo di collaboratori e dipendenti che, facendo capo all’Architetto Francesco Fiorica, lavorano su cinque principali aree di attività che sono responsabili dell’intero processo di sviluppo immobiliare di progettazione e verifica della costruzione, dall’individuazione dell’area alla consegna dell’edificio finito.
Organizzazione progetti di sviluppo immobiliare EffeEffe Architects:
Progetti di sviluppo immobiliare | SVILUPPO STRATEGIA E PROJECT MANAGEMENT
Progetti di sviluppo immobiliare | SVILUPPO OPERATIVO | PROGETTAZIONE INTEGRATA
Progettazione e Direzione Lavori
Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
PROCESS CHAIN
Attraverso l’attività di ”Project Management delle Opere Strutturali e Infrastrutturali” gestiamo efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di significative complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa
Il processo di Progettazione Architettonica integrata permette di guidare, indirizzare e governare lo sviluppo del progetto, attraverso il coordinamento e l’interazione costante delle differenti discipline e delle relative competenze professionali, ottimizzando i tempi ed i costi delle attività.
Individuazione e verifica delle condizioni e delle strategie di valorizzazione. Impostazione e coordinamento delle attività volte a definire le condizioni di fattibilità dal punto di vista urbanistico, progettuale planivolumetrico, commerciale, economico/finanziario.
Verifica delle procedure urbanistiche presso gli enti preposti e promozione urbanistica sino all’approvazione dello strumento urbanistico generale.
Direzione Lavori, consulenze tecniche sulla strategia di cantierizzazione ed analisi dei processi di costruzione in base agli obiettivi economici e i tempi di realizzazione, attraverso il coordinamento delle imprese, dei fornitori, dei soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera e la supervisione delle attività di costruzione e di Direzione dei Lavori ai sensi del D.Lgs 163/2006.