Project Description
Intervento situato in comune di Trezzano sul Naviglio
Superficie complessiva 11240mq SLP, superficie complessiva area 63600mq
Progetto: 2016
Realizzazione: –
Attività di Effeeffearchitects: Individuazione dell’area, Progetto di Variante urbanistica, Piano integrato di Intervento, Permesso a costruire, Esecutivi, Direzione lavori e Sicurezza in progettazione ed esecuzione
Il progetto insiste sui un’area collocata in adiacenza alla tangenziale Ovest di Milano, in comune di Trezzano sul Naviglio.
L’ambito di intervento comprende una cascina esistente che ospita un ristorante e un’area inedificata.
La proposta progettuale di PII prevede la realizzazione di una nuova struttura ricettiva in luogo dell’esistente cascina e di due strutture a carattere commerciale.
L’intervento preserverà l’esistente ristorante e prevedrà la demolizione di parte della cascina ai fini del recupero ad uso ricettivo.
Al fine di realizzare un intervento che ben si possa armonizzare col contesto e la sua storia, il nuovo fabbricato presenterà caratteristiche tipiche della zona quali il tetto a falde e riproporrà l’impiego di materiali propri dei fabbricati della cascina come ad esempio il mattone a vista.
Le due medie strutture di vendita saranno realizzate con viabilità
Le due attività commerciali medie strutture di vendita occuperanno una superficie territoriale pari a 35000mq circa per un SLP pari a circa 8300mq.
Essa sarà costituita da un capannone con forma geometrica regolare, con struttura e tamponamenti in elementi prefabbricati, avente copertura piana ed un’altezza di circa 14,50 ml.
Stante la posizione dell’area di intervento in stretta vicinanza con la tangenziale si è effettuato anche un accurato studio viabilistico il quale,
raccogliendo le criticità, gli aspetti positivi e le possibili migliorie individuate mediante l’analisi delle ipotesi progettuali haportato ad una configurazione finale dell’assetto viabilistico dell’area, che garantisce un soddisfacente grado di accessibilità al nuovo insediamento, riqualificando inoltre la viabilità esistente.
La propostaprogettuale prevede di fatto la realizzazione di tre rotatorie: una in corrispondenza dell’accesso all’area d’intervento e le altre due sulla strada provinciale in corrispondenza delle attuali intersezione con le rampe di ingresso/uscita della tangenziale.