Project Description
Intervento situato in comune di Pisa
Superficie complessiva 14800mq SLP, superficie complessiva area 80000mq
Progetto: 2017-2018
Realizzazione: 2018-2019
Attività di Effeeffearchitects: Individuazione dell’area, Progetto di Variante urbanistica, Progetto unitario convenzionato, Permesso a costruire, Esecutivi, Direzione lavori e Sicurezza in progettazione ed esecuzione
L’intervento prevede l’inserimento nell’area di 7 attività commerciali di cui: un’attività di ristorazione, una media struttura di vendita, tre esercizi di vicinato, un’attività di vendita all’ingrosso e un distributore di carburante.
L’area, di circa 80.000 mq, si colloca tra via Aurelia, via Gargalone e la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (per brevità di seguito definita Fi-Pi-Li).
Il nuovo intervento prevederà l’insediamento di:
- un’attività di ristorazione di circa 700 mq SUL (attività 1)
- una media struttura di vendita no-food di circa 6.903 mq SUL (attività 3)
- due esercizi di vicinato rispettivamente di 38 mq e 611 mq SUL (attività 2 e 6)
- un edificio con destinazione commerciale/direzionale di circa 1.430 mq SUL con un esercizio di vicinato a piano terra (300 mq di superficie di vendita) e con uffici direzionali ai piani superiori (attività 5)
- un’attività di vendita all’ingrosso di circa 5.000 mq SUL (attività 4)
- un distributore di carburante di circa 112 mq SUL (attività 7)
L’attività dello studio è tutt’ora in corso e riguarda tutte le fasi del processo di sviluppo: dall’individuazione dell’area sino alla Direzione dei lavori in fase di costruzione.
Nell’area verranno insediati primari marchi Commerciali che andranno a costituire un vero punto di riferimento per la città di Pisa.